Descrizione
TEATRO ''NICOLA DEGLI ANGELI''
STAGIONE TEATRALE 2021-2022
Come è noto nel febbraio 2020 l'Amministrazione Comunale ha dovuto bruscamente interrompere la programmazione teatrale per gli accadimenti legati all’emergenza sanitaria.
A distanza di quasi due anni, siamo lieti di annunciare la nuova Stagione Teatrale 2021/2022, che restituirà alla comunità monteluponese il Suo Teatro.
Questa Amministrazione Comunale ritiene fondamentale che, malgrado il perdurare dell’emergenza sanitaria, siano promossi ed organizzati eventi e momenti di condivisione sociale e di valenza culturale per la cittadinanza.
I nostri obiettivi, quindi, sono quelli di promuovere una Stagione Teatrale in cui, accanto a spettacoli con nomi di richiamo, ci siano Compagnie professionistiche e amatoriali del territorio.
In cartellone sono previsti 8 spettacoli: due dialettali, tre per ragazzi e tre portati in scena da attori professionisti. La stagione, infatti, si aprirà con Marco Morandi, a seguire Andrea Scanzi, per concludere con Moni Ovadia e Dario Vergassola.
Anche quest’anno, inoltre, è stata prevista una Stagione Teatrale per i Ragazzi, completamente gratuita, da affiancare a quella principale, che sia da supporto alla loro educazione, accrescendone il senso civico ed incoraggiandoli nella fruizione del Teatro così da renderli più consapevoli del suo valore.
L'amministrazione comunale augura a tutta la cittadinanza Buon Teatro.
Il Sindaco
Rolando Pecora