Elezioni 8/9 giugno 2024 – Voto cittadini comunitari residenti a Montelupone

Domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta. Scadenza 30 aprile 2024.

18 Aprile 2024

I cittadini di uno Stato dell’Unione Europea residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni amministrative (elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale), devono presentare al Sindaco del Comune italiano di residenza una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta relativa a tali consultazioni, istituita presso il Comune stesso, entro e non oltre il 30 aprile 2024 (i cittadini che non si iscriveranno entro tale termine nella Lista Aggiunta non potranno esercitare il diritto di voto).

La domanda di iscrizione in tale lista, qualora non sia stata già inoltrata in occasione di precedenti tornate elettorali, deve essere presentata tramite l’apposito modello in allegato: DOMANDA DI ISCRIZIONE NELLA LISTA ELETTORALE AGGIUNTA PER ELEZIONI AMMINISTRATIVE

È disponibile anche il servizio di invio online, tramite l'area riservata del portale ANPR (raggiungibile all'indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it), della richiesta di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte comunali e circoscrizionali da parte dei cittadini comunitari stessi.

Il modello di domanda deve essere firmato in originale e presentato all’Ufficio Anagrafe del Comune di Montelupone oppure inviato via PEC o spedito mediante raccomandata all’indirizzo Piazza del Comune, 1 – 62010 Montelupone (MC).

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024, 10:46