C.I.L.A. Superbonus 110%

  • Servizio attivo

Comunicazione per interventi di efficientamento energetico o interventi antisismici per i quali si vuole accedere agli incentivi fiscali indicati all’articolo 119 del DL 19 maggio 2020 n. 34 c.d. “SUPERBONUS 110%”


A chi è rivolto

Cittadini e Imprese, per immobili di tipo residenziale.

Descrizione

Gli Uffici competenti del Governo hanno recentemente predisposto un nuovo modulo, specificamente riferito alla speciale C.I.L.A. semplificata (detta anche Super C.I.L.A. o C.I.L.A.S.), da utilizzare per interventi di efficientamento energetico o interventi antisismici per i quali si vuole accedere agli incentivi fiscali indicati all’articolo 119 del DL 19 maggio 2020 n. 34 (c.d. “SUPERBONUS 110%”). Il modello è entrato in vigore il giorno successivo alla data di pubblicazione sul sito istituzionale della Presidenza del Consiglio – Dipartimento della Funzione Pubblica, ovvero il 5 agosto 2021.

Il modulo potrà essere presentato singolarmente completo di tutti gli allegati come la C.I.L.A. ordinaria o abbinato ad altra pratica (Permesso, Titolo Unico o S.C.I.A.) qualora l’oggetto dei lavori richieda la presentazione di istanze separate ai fini del recupero.

Riferimenti normativi:
Decreto Legge 19/05/2020 n.34

Responsabile del procedimento:
Arch. Kumka Michela
Telefono: 07332249325
Fax: 073322496042
E-mail: urban1@comune.montelupone.mc.it
PEC: comune.montelupone.mc@legalmail.it

Come fare

Presentare in formato cartaceo o inviare documentazione digitale al protocollo.

Cosa serve

Scaricare e compilare il modulo che trovi nella sezione documenti di questa pagina.

  • Copia documento identità
  • Versamento diritti segreteria euro 50,00 esclusivamente a mezzo circuito PagoPA
  • Fascicolo contenente una relazione sintetica, elaborati grafici di progetto esplicativi, foto, estratti degli strumenti urbanistici
  • Modello "soggetti coinvolti"

Cosa si ottiene

Possibilità di realizzare gli interventi richiesti nell'ambito del c.d. SUPERBONUS 110%

Tempi e scadenze

Immediatamente esecutiva. Entro 30 giorni dalla presentazione possono essere chieste integrazioni o espresso diniego.

Fase 1

Quanto costa

Versamento pagoPA: 50,00 euro (Causale Diritti segreteria - Cod. 30)

Per effettuare il pagamento vai a Pagamenti on line

Procedure collegate all'esito

L'esito viene comunicato tramite invio di PEC

Accedi al servizio

Per avere informazioni sul procedimento in questione è consigliabile contattare direttamente l’ufficio che lo fornisce.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/05/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri