DEPOSITO OPERE PRIVE DI RILEVANZA

Interventi privi di rilevanza (sismica)

Con Delibera di Giunta Regionale n. 975 del 02/08/2021, la Regione Marche ha approvato le “Linee Guida regionali per la disciplina delle attività svolte dalle strutture tecniche competenti per le costruzioni in zona sismica nella Regione Marche” ai sensi della Legge Regionale n. 01/2018.

A partire dal 1° ottobre 2021 gli interventi privi di rilevanza per la pubblica incolumità ai fini sismici, così come elencati nell’Allegato 1 delle linee guida regionali, devono essere depositati presso il Comune all’atto di presentazione del titolo abilitativo e secondo la procedura di cui alla DGR 975/2021, Allegato A, all’Art. 9. Nei giorni successivi al deposito, previa verifica della completezza e della correttezza formale della documentazione presentata, il SUE/SUAP rilascia apposito attestato di deposito, che viene inviato tramite PEC al tecnico progettista incaricato con procura del committente e alla ditta costruttrice.

Si precisa che l’attestato di deposito non costituisce accertamento dei contenuti della documentazione di deposito né verifica di conformità edilizia ed urbanistica relativamente al titolo abilitativo. L’inizio dei lavori, in ogni caso e per qualsiasi titolo abilitativo, è subordinato al rilascio dell’attestato di deposito.

L’omessa denuncia comporta segnalazione agli appositi organi di controllo. Concluse le opere, il Direttore dei Lavori deve presentare allo SUE/SUAP la dichiarazione di regolare esecuzione. All’atto della presentazione, viene inviata la ricevuta di protocollazione del documento ai sensi dell’Art. 9, comma 6 delle linee guida.

Il deposito delle opere prevede il versamento dei diritti istruttori di euro 30,00.

 

Allegati

Denuncia interventi privi di rilevanza [DOC - 74 KB - Ultima modifica: 22/03/2022]

Relazione di asseverazione [DOC - 45 KB - Ultima modifica: 22/03/2022]

Regolare Esecuzione interventi privi di rilevanza [DOC - 43 KB - Ultima modifica: 22/03/2022]

Costi e modalità di pagamento

VERSAMENTO PAGO-PA: 30,00 EURO (CAUSALE DIRITTI SEGRETERIA - COD. 62)
 
Per effettuare il pagamento vai a Pagamenti on line
Contenuto inserito il 23/03/2022 aggiornato al 23/03/2022

Informazioni

Nome della tabella
Riferimenti normativi
  • L.R. 04/01/2018 n. 1 e ss.mm.ii.;
  • D.G.R. 975/2021
  • D.P.R. 380/2001 ART. 65-67
  • Unità organizzativa responsabile della fase istruttoria Urbanistica - Lavori Pubblici
    Telefono: 07332249314 07332249311 07332249305 07332249325
    Fax: 0733226042
    Indirizzo: P.zza del Comune, 1 - Secondo Piano
    E-mail: protocollo@comune.montelupone.mc.it
    PEC: comune.montelupone.mc@legalmail.it
    Orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00 e Lunedì dalle ore 15:00 alle 17:00
    Chi contattare Urbanistica – Lavori Pubblici

    torna all'inizio del contenuto
    torna all'inizio del contenuto
    Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità