FESTA DELL’ALBERO 2021 – RITIRO DIPLOMI NUOVI NATI

Dettagli della notizia

Data:

29 Marzo 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

FESTA DELL’ALBERO 2021 – RITIRO DIPLOMI

 

L'8 marzo 2020 siamo stati costretti ad annullare la Festa dell'Albero causa lock down. Quest'anno abbiamo scelto di creare un evento "virtuale" e non in presenza per tutti i nuovi nati del 2019 e 2020, purtroppo senza aver la gioia di accogliere i bambini e i loro genitori.

Sono stati piantati alberi di Prunus, lungo il viale che porta verso l'Abbazia di San Firmano, in prossimità della Scuola Materna.

In linea con questo evento, hanno partecipato anche i bambini della Scuola Primaria di Montelupone con un incontro on line con i bambini più grandi delle 4^ e della 5^ per discutere insieme sul tema della biodiversità insieme a Marco Ciarulli di Legambiente e Paolo Gabrielli per i Carabinieri Forestali, che ringrazio doverosamente per la loro totale disponibilità alle nostre iniziative.

 

Avremmo voluto regalare momenti di presenza ma non ci è stato proprio possibile.

 

Ringraziamo tutti i bambini che hanno messo cuore e sentimento nell'esprimere il loro amore per gli alberi e per la biodiversità, la D.S. Alessandra Gattari per aver avuto il piacere di essere stata con noi durante l'incontro on line e le maestre che hanno accolto con entusiasmo l'iniziativa, Federcaccia Montelupone per la presenza alla messa a dimora degli alberi di San Firmano, il consigliere delegato alla Scuola e tutti gli uffici del Comune di Montelupone che hanno reso possibile questa serie di eventi, in un momento così difficile della nostra comunità.

Un abbraccio a tutti, Buona Primavera e Buona Natura a tutti!

 

Giada Giorgetti

Assessore ambiente e assetto del territorio

 

PS: Avviso a tutti i genitori dei nuovi nati. Per ricevere il diploma della messa a dimora dell'albero, potete farne richiesta inviando una mail a protocollo@comune.montelupone.mc.it in cui sia riportato il nome della bambina o del bambino. Riceverete il diploma da stampare via e-mail (Scelta ecologica).

In alternativa, se non provvisti di stampante, si potrà ritirare il diploma di persona, previo appuntamento presso Ufficio di Segreteria (0733-2249353).

 

[caption id="attachment_35968" align="alignleft" width="341"] Festa dell'albero, miniatura dell'attestato[/caption]

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 29/03/2021, 10:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri