Si inaugura la biblioteca della Scuola primaria donata dal Lions Club

01 Marzo 2014

lions-donazione-libriIl Lions club Macerata host dona alla Scuola Primaria "Madre Teresa di Calcutta" di Montelupone una nuova e ampia Biblioteca di Classe: l'inaugurazione avverrà giovedì 6 marzo 2014 a partire dalle ore 17,30. Il pomeriggio inizierà presso il Teatro Nicola Degli Angeli, con un incontro patrocinato dal Comune di Montelupone durante il quale si parlerà della internet-dipendenza in età adolescenziale e sarà presentato il progetto "Millelibri: promuovere la lettura a scuola e in famiglia". All'evento intervreranno Andrea Corsalini, Presidente del Lions club Macerata host, Giuseppe Ripani, sindaco di Montelupone, Arianna Eusepi, vicesindaco e assessore alla Cultura e Istruzione, il dott. Pierluigi Pianesi, neuropsichiatra, il dott. Maurizio Pincherle, responsabile dell'U.O. di Neuropsichiatria dell'Asur 9 Macerata, Luca Galeazzi, dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale, e Luigina Silvestri, dirigente dell'Istituto Comprensivo "Giacomo Leopardi". Al termine dei lavori, vi sarà l'inaugurazione della biblioteca presso il plesso scolastico di Piazzale Beretta Molla. Il progetto rientra in una serie di interventi che il Comune di Montelupone sta portando avanti da tempo in favore dell'infanzia e della genitorialità: basti pensare al sostegno scolastico per chi vive situazioni di disagio psicofisico, ai contibuti per le mamme che devono conciliare tempi di vita e di lavoro, all'attivazione della Ludoteca, del Centro di Aggregazione Giovanile e del nuovo sportello di consulenza pedagogica per genitori. Tanti progetti e attività in favore dell'infanzia e dei giovani che confermano la recente adesione del Comune di Montelupone al progetto "Città sostenibili, amiche dei bambini e degli adolescenti", promosso da Ombudsman Marche, Unicef e Legambiente Marche: il protocollo, sottoscritto da 19 comuni della Provincia, impegna le amministrazioni aderenti a far entrare a pieno titolo nelle scelte di programmazione le buone pratiche per rispettare i diritti fondamentali sanciti dalla Convenzione Onu.

Ultimo aggiornamento: 08/03/2014, 10:26