Partecipa al questionario online

23 Novembre 2021

Conoscere le esigenze dei genitori e dei figli: il Comune di Montelupone e la Cooperativa sociale il Faro propongono un questionario online.

Una società sempre più articolata, una situazione socio-economica complessa, diffuse e inattese difficoltà dettate dall’evento del Covid-19 ci hanno indotti a lavorare a una fase di ascolto e di analisi dei bisogni dei genitori, volta ad individuare le più valide forme di supporto nel percorso di crescita dei figli.

La ludoteca e il CAG Friends, un servizio comunale gratuito per la cittadinanza e gestito, dal mese di Novembre 2021, dalla Cooperativa Il Faro, propone un questionario online rivolto a tutte le famiglie residenti nel territorio che ha lo scopo di indirizzare le co-progettazioni future dedicate a genitori, bambini e ragazzi da intraprendere in collaborazione con le famiglie e le agenzie educative del territorio.

Tutte le famiglie, con figli dai 6 ai 17 anni sono invitate a compilare il questionario, tramite il link tinyurl.com/spazioeducativo , per il buon esito dell’indagine.

I risultati, raccolti in maniera completamente anonima, saranno successivamente condivisi con quanti, a vario titolo, si occuperanno di famiglie, bambini e ragazzi e serviranno per poter orientare le progettazioni future.

Lo sviluppo di una vera Comunità educante si realizza, infatti, attraverso la valorizzazione delle diverse realtà, la condivisione delle priorità e la realizzazione sinergica di azioni, per moltiplicare le possibilità di risposta ai bisogni espressi.

Ultimo aggiornamento: 23/11/2021, 12:17