Campionati di boccette a Montelupone

26 Aprile 2007

Montelupone ospiterà per il secondo anno consecutivo i Campionati Italiani di Biliardo per la specialità Boccette. L’evento, organizzato dal Comune di Montelupone in collaborazione con la Sezione Boccette e il Comitato Regionale Marche della Fibis (Federazione Italiana Biliardo Sportivo), si terrà sabato 5 e domenica 6 maggio e non mancherà di radunare un gran numero di appassionati di questa affascinante disciplina. Per l’occasione, saranno presenti anche le telecamere di RaiSport Sat, che trasmetterà in diretta la due giorni di gare. Tutti i principali campioni italiani di categoria si sfideranno nei suggestivi spazi del Teatro Nicola degli Angeli: la platea sarà svuotata delle poltrone ed occupata dai biliardi e dai giocatori che calcheranno il parquet del teatro. Nel borgo si disputeranno numerose gare, valide per diverse categorie: si partirà con la terza prova della categoria Master e con quelle della categoria Goriziana e della categoria unificata femminile, si proseguirà poi con la pool finale della categoria Master e si disputeranno anche le prove uniche del Campionato Italiano 2ª categoria individuale e del Campionato Italiano under 18 individuale. Saranno presenti alla manifestazione, tra gli altri, il Presidente Federale della Fibis, dott. Andrea Mancino, ed il Responsabile Nazionale della sezione Boccette, Pavio Miglio. L’evento è inserito nell’ambito della Sagra del Carciofo Marchigiano, il tradizionale appuntamento giunto ormai alla sua 46ª edizione, durante la quale, insieme ai tanti momenti musicali e di festa, si potranno degustare prelibati prodotti tipici locali. Insieme ai Campionati Italiani, si svolgeranno anche due trofei paralleli, ospitati in diverse strutture cittadine: si tratta del secondo Trofeo “Montelupone Borgo Ideale” e della Gara Interregionale di Boccette a coppie, che si terranno in diverse giornate da mercoledì 2 a domenica 13 maggio.

Ultimo aggiornamento: 26/04/2007, 00:00