Emergenza neve e ghiaccio: scuole chiuse anche il 7 e l’8 febbraio

06 Febbraio 2012

montelupone_neve2012_2Il perdurare delle avverse condizioni meteorologiche, con temperature sotto lo zero e nevicate ancora in corso, sta rendendo difficoltosi gli spostamenti su tutto il territorio comunale. Per questa ragione, il sindaco di Montelupone Giuseppe Ripani ha firmato una nuova ordinanza che stabilisce la chiusura di tutte le scuole cittadine anche nelle giornate di martedì 6 e mercoledì 7 febbraio 2012. La situazione è costantemente monitorata: gli operai del Comune, affiancati dai volontari della Protezione Civile e dell'Associazione Nazionale Carabinieri, stanno intervenendo per fronteggiare le situazioni di maggiore difficoltà, in particolar modo per quanto riguarda la viabilità, anche attraverso l'uso di mezzi spazzaneve e spargisale. Le maggiori criticità vengono ora dal ghiaccio che si è formato a causa delle basse temperature, e i bollettini meteo della Protezione Civile preannunciano un peggioramento della situazione nelle prossime ore. È stato inoltre attivato un servizio di sgombero neve su aree private a pagamento: viste le numerose segnalazioni da parte dei cittadini che hanno richiesto interventi, e considerato che è preferibile intervenire tempestivamente per evitare problematiche ancora maggiori, è stato approntato questo servizio a beneficio di quanti avessero necessità urgenti di sgombero neve. Per richieste e segnalazioni è possibile rivolgersi al centralino del Comune di Montelupone (0733/224911) mettendosi in contatto con l'Ufficio Lavori Pubblici.

Ultimo aggiornamento: 06/02/2012, 20:20