COVID PROVVEDIMENTI URGENTI

Dettagli della notizia

Data:

08 Ottobre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

In seguito alle notificazioni pervenutemi riguardo alla situazione della diffusione dell’infezione da coronavirus nella nostra Comunità, in data odierna ho emanato un’ordinanza ai fini della tutela della salute pubblica.

In base a tale ordinanza si dispone la sospensione delle lezioni scolastiche per le sole CLASSI I B e IV B della nostra Scuola elementare (Scuola primaria Madre Teresa di Calcutta) nella giornata di domani, venerdì 9-10-2020.

Questo consentirà l’effettuazione degli accertamenti volti a garantire la sicurezza di tutti i nostri scolari e l’effettuazione di tutte le misure di prevenzione.

Ho ottenuto che tali accertamenti siano svolti con il massimo della rapidità e mi è stato assicurato che me ne verranno comunicati gli esiti nella stessa giornata di domani.
Comprendo che questo provvedimento potrà generare disagi nelle famiglie interessate. Tuttavia ritengo che la problematica che stiamo affrontando richieda atteggiamenti di massima prudenza.

Qualora gli accertamenti risultassero negativi, le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì prossimo per le due classi interessate (I B e IVB). Diversamente, la Dirigente scolastica, con la quale abbiamo condiviso il percorso, valuterà le forme di didattica alternative possibili.

Rolando Pecora

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 08/10/2020, 23:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri