Censimento 2011: tutte le informazioni sul questionario

08 Ottobre 2011

In questi giorni i cittadini hanno ricevuto un plico con il questionario del Censimento e la password per la compilazione via internet. La data di riferimento del Censimento è il 9 ottobre 2011, giorno in cui viene scattata la fotografia del Paese, ma c'è tempo fino al 20 novembre 2011 per compilare il questionario.

Per evitare disguidi e rendere le operazioni più rapide e semplici, si consiglia di scegliere la compilazione su internet: basta collegarsi al sito http://censimentopopolazione.istat.it e, utilizzando la password stampata sulla prima pagina del questionario ricevuto per posta, accedere alla sezione riservata alla compilazione.

Nel caso in cui non fosse possibile effettuare le operazioni online, a partire dal 10 ottobre fino al 20 novembre 2011 è possibile riconsegnare a mano i questionari - utilizzando la busta ricevuta - all'Ufficio Servizio Demografici del Comune di Montelupone (aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14), dove in caso di necessità si potrà anche ricevere assistenza per la compilazione, o presso l'Ufficio Postale. Sarà sempre rilasciata alla famiglia una ricevuta (da conservare) di avvenuta restituzione. I questionari compilati non vanno imbucati in alcun caso nelle cassette postali.

Le famiglie che entro il 20 novembre non avranno riconsegnato il questionario compilato riceveranno a casa la visita di un rilevatore comunale, riconoscibile da un tesserino rilasciato dal Comune. L'operatore è incaricato di sollecitare la restituzione dei questionari compilati ed eventualmente fornire alle famiglie l'assistenza necessaria alla compilazione.

Per qualsiasi chiarimento le famiglie possono chiamare il numero verde gratuito 800.069.701. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9 alle 19.

Ultimo aggiornamento: 08/10/2011, 15:14