AVVISO PER LA SEGNALAZIONE DEI DANNI SUBITI DALLE ATTIVITA’ ECONOMICHE E PRODUTTIVE EXTRA AGRICOLE OLTRE A QUELLI RELATIVI AL PATRIMONIO EDILIZIO PRIVATO, VERIFICATESI A SEGUITO DEGLI EVENTI METEREOLOGICI INIZIATI IL 04/03/2015.

13 Marzo 2015

A seguito della nota del Presidente della Regione Marche datata 10/03/2015 con il quale è stato chiesto lo stato di emergenza, e della conseguente richiesta di quantificazione dei danni entro il 16/03/15, fatta dalla Regione Marche al Comune di Montelupone, con il presente avviso si intende effettuare una ricognizione degli eventuali danni subiti dalle attività economiche e produttive extra agricole oltre a quelli relativi al patrimonio edilizio privato, verificatisi a seguito degli eventi meteorologici calamitosi iniziati lo scorso 4 marzo 2015.

La presente rilevazione è destinata esclusivamente ad una sommaria ricognizione del danneggiamento ai fini dell’invio della complessiva stima sommaria alla Regione Marche per la dichiarazione dello stato di emergenza e quindi non comporta alcun vincolo né obbligo per l’amministrazione.

Le segnalazioni dovranno riportare necessariamente l’indicazione:

• del nominativo del sottoscrittore con relativi recapiti e codice fiscale;
      • dell’attività o dell’immobile danneggiato, con le relative indicazioni necessarie alla sua identificazione quali, indirizzo, codice fiscale, partita IVA, particella catastale;
      • di una breve descrizione dei danni subiti con relativa documentazione fotografica, da cui si evinca l’entità dei danni;
      • della relativa stima economica complessiva.

Le segnalazioni così redatte dovranno pervenire, debitamente sottoscritte e corredate da fotocopia del documento di identità del sottoscrittore, entro le ore 12:00 del giorno 16/03/2015 al protocollo del Comune.

Si precisa che non dovranno essere ripetute le segnalazioni di danni inoltrate in occasione di eventi precedenti.

Si ricorda che per quanto riguarda i danni subiti dal comparto agricoltura le segnalazioni vanno inoltrate alle strutture decentrate del servizio Ambiente e Agricoltura, al seguente indirizzo:

-          P.F. Diversificazione e Struttura Decentrata di Macerata, via Alfieri, 2 – 62100, Macerata, Dirigente Andrea Scarponi

Montelupone, lì 13/03/2015

Il Responsabile UTC - Urbanistica