Apertura Ludoteca e C.A.G. Friends

Dettagli della notizia

Avviso alla cittadinanza

Data:

04 Novembre 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Da Novembre 2021 la Ludoteca e C.A.G. Friends, gestita dalla Cooperativa sociale Il Faro, riapre le sue porte per accogliere bambine e bambini, ragazze e ragazzi dai 6 ai 17 anni, con la finalità di offrire uno spazio di socializzazione e l’intento di far loro raggiungere livelli di autonomia e competenze relazionali e comunicative.

Le attività programmate saranno svolte presso i locali in via Regina Margherita 9.

La ludoteca e il C.A.G. Friends è uno spazio ludico-ricreativo in cui è possibile acquisire conoscenze che contribuiscono ad accrescere l’interesse ecologico di bambini e ragazzi. Le attività che saranno proposte svilupperanno una specifica attenzione al tema “gioco - ambiente”, mettendo al centro dell’azione educativa quella dimensione di scoperta che avviene in autonomia: i partecipanti, infatti, potranno giocare e sperimentare con la presenza di educatori e animatori qualificati, che li accompagneranno nel loro percorso di crescita e nel rispetto delle norme Covid-19.

Per garantire la sicurezza dei minori e del personale educativo, il servizio sarà attivo con posti limitati e verrà fatto fede al protocollo di sicurezza anti-diffusione SARS-COVID-19.

Per accedere alla Ludoteca, rivolta a bambine e bambini dai 6 agli 11 anni ed aperta lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.00 alle 19.00, è necessario pre-iscriversi compilando il modulo online  presente nella pagina Facebook “Friends - Ludoteca e CAG” o rivolgendosi direttamente alla struttura negli orari di apertura.

La prenotazione è necessaria anche per accedere al C.A.G, aperto il sabato dalle 16.30 alle 19.30 e la cui attività sono dedicate a ragazze e ragazzi dagli 12 ai 17 anni.

Le educatrici e gli educatori di Ludoteca e CAG, oltre a supportare le bambine e i bambini, dai 6 agli 11 anni, nelle attività didattiche, organizzeranno laboratori tematici, attività ludiche ed educative, eventi e corsi  per stimolare la curiosità e la partecipazione dei giovani alla vita della territorio, in rete con le famiglie, le altre Associazioni ed gli Enti presenti così da generare e co-costruire una Comunità educante che metta al centro il benessere di tutti.

Da non perdere la programmazione rivolta ai ragazzi del CAG che troverete presto nella pagina Facebook “Friends - Ludoteca e CAG”.

Per info ludoteca.cagfriends@gmail.com o contattare il numero 07331898195 nei giorni e orari di apertura.

Ultimo aggiornamento: 11/03/2024, 12:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri