Un Bilancio di sviluppo e solidarietà

18 Aprile 2010

Piazza del Comune - Foto Franca PiccininiIl Bilancio di previsione approvato dà attuazione al programma amministrativo scelto a maggioranza dagli elettori. «Un bilancio di sviluppo e solidarietà – afferma il Sindaco Giuseppe Ripaniattento al tessuto produttivo e sociale. Senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini, con un lieve adeguamento generale della tassa rifiuti, ferma dal 2006, agevolato per le imprese e per i settori agricolo e ricettivo, sono stati deliberati investimenti per opere di manutenzione stradale e del territorio fuori dal Centro storico, per la costruzione di un polo didattico e asilo nido a San Firmano, per il completamento del Piano di recupero della zona Trebbio, per la valorizzazione turistica di importanti proprietà comunali. Forte l’attenzione alle categorie sociali più deboli: nuovo regolamento e nuove forme di assistenza, con maggiori fondi destinati a questo scopo.

Alle necessità delle famiglie abbiamo risposto con il potenziamento del servizio gratuito della ludoteca invernale ed estiva e dell’assistenza scolastica, senza aumenti per le tariffe del trasporto e del servizio mensa, ferme anch’esse da anni. Confermato il sostegno ai progetti educativi delle Parrocchie e alle Associazioni e in più ampliato il servizio dell’Assistente sociale.

A queste scelte – prosegue il Sindaco di Montelupone – la minoranza ha saputo opporre solo la strumentalizzazione di alcuni aspetti tecnici, facendone occasione di arrogante e pesante attacco agli uffici e agli organi contabili dell’Ente, a cui vanno la mia stima e solidarietà. La polemica creata ad arte, su questioni lontane dalla gente e corredata dall’annuncio di esposti, non ci intimorisce di certo. L’Amministrazione che guido continuerà serenamente a lavorare per mantenere gli impegni presi con i cittadini, per il bene di tutti, specie per il futuro dei nostri giovani».

Ultimo aggiornamento: 22/04/2010, 09:13