Spettacolo di fine anno degli alunni della scuola primaria

01 Giugno 2011

Teatro Nicola Degli AngeliLe classi quinte della Scuola primaria "Madre Teresa di Calcutta" di Montelupone saranno protagoniste di un coinvolgente spettacolo di fine anno, che si svolgerà sabato 4 giugno 2011 alle ore 17 presso il Teatro Nicola Degli Angeli. Dopo le rappresentazioni delle classi prime, terze e quarte che si sono tenute nello scorso fine settimana, ora gli alunni delle quinte porteranno sul palcoscenico un recital nel quale si alterneranno musica, poesia, danza e brevi scenette. I lavori dei ragazzi nascono da un progetto portato avanti nel corso di tutto l'anno scolastico, dal titolo "Ricomincio da qui": un laboratorio che ha avuto come obiettivo principale quello di educare a saper andare avanti, a rialzarsi di fronte alle difficoltà e a coltivare i valori dell'accoglienza, della solidarietà, dell'amicizia, riflettendo sull'importanza della crescita ed apprezzando la bellezza delle piccole cose. Il lavoro, condotto dalle insegnanti Marzia Bernacchini, Rosanna Bianconi, Paola Conflitti e Angela Damato, è iniziato presentando libri, racconti, poesie, brani, film e musiche attinenti all'argomento; dopo l'ascolto, l'osservazione e la discussione si è passati alla parte attiva, cioè alla produzione scritta, orale, suonata, cantata o mimata dai ragazzi delle quinte, che in questa importante attività hanno messo tutto il loro impegno ed il loro entusiasmo.

Ultimo aggiornamento: 04/06/2011, 15:33