Parte da San Firmano il 4° Memorial Giacomelli

20 Settembre 2012

memorialgiacomelli2011Si svolgerà domenica 23 settembre 2012 la quarta edizione del "Memorial Giacomelli", Campionato Interregionale di Cicloturismo organizzato dalla sezione monteluponese dell'Unione Nazionale Veterani dello Sport in collaborazione con il Gadap (Gruppo aziendale dei dipendenti della Provincia di Macerata). L'evento era stato promosso nella sua prima edizione dal compianto Remo Scoccia ed il presidente della sezione monteluponese UNVS "Sassetti-Giacomelli", Marino Foresi, ha fortemente voluto portare avanti questo appuntamento che ogni anno vede una nutrita partecipazione di cicloamatori. Il ritrovo è previsto per le ore 8 nella frazione di San Firmano, mentre la partenza avverrà alle ore 9: il percorso, tutto pianeggiante, si snoderà nelle località Piane di Potenza, Sambucheto, Villa Potenza, Passo di Treia, Rotelli e Acquedotto, per poi tornare indietro alla volta di San Firmano. Per iscrizioni e informazioni è possibile contattare il 3367683451. Giuseppe Giacomelli, a cui è intitolata la gara, è stato un grande uomo di sport ed ha dimostrato, con grande spirito di volontariato sportivo, la voglia di operare con iniziative tali da testimoniare i valori morali dello sport, sviluppando soprattutto promozioni verso i giovani, nel nome della "Lampada tradens", simbolo dell'UNVS. Giacomelli è stato inoltre presidente regionale della Commissione Cicloturistica, giudice di gara nazionale della Federazione Ciclistica, nonché un ottimo organizzatore, tant'è che, tra l'altro, ha creato e condotto, negli anni Settanta, una squadra di ciclisti professionisti. L'associazione monteluponese, inoltre, si prepara ad un altro grande evento, i Campionati Italiani UNVS di Biliardo - Categoria boccette individuale e a coppie, "Memorial Remo Scoccia", che si svolgeranno presso la sala biliardi dell'Osteria dei Carbonari dal 1° al 15 ottobre prossimi.

Ultimo aggiornamento: 22/09/2012, 12:57