L’Avis organizza un incontro di informazione medico-sanitaria

26 Novembre 2009

L'Avis Montelupone organizza per domani, venerdì 27 novembre 2009, una serata di informazione medico-sanitaria: l'incontro, ad ingresso libero, si terrà presso il Teatro Nicola Degli Angeli con inizio alle ore 21,15 e può contare sul patrocinio del Comune di Montelupone. Si parlerà di prevenzione e nuove terapie per la cura dei tumori mammari, una delle patologie più frequenti fra la popolazione femminile, insieme a due grandi esperti in materia: il dott. Paolo Decembrini Cognigni, medico chirurgo all'ospedale di Civitanova Marche, ed il dott. Emilio Giorgetti, medico in anestesia e rianimazione presso lo stesso nosocomio, che è anche un collaboratore della sezione Avis cittadina intitolata al dott. Giuliano Fresco. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare. Quella di domani è una delle numerose iniziative che l'associazione guidata da Alessandro Sampaolesi sta portando avanti con lo scopo di informare la popolazione su argomenti di interesse comune: una presenza importante e preziosa per tutti, da cui si percepisce l'impegno di tanti volontari che impiegano il loro tempo e le loro energie per promuovere le donazioni di sangue e comportamenti sanitari più consapevoli. "A tutti i volontari che collaborano con noi – sostiene il presidente Sampaolesi – va un sentito e caloroso ringraziamento, perché è grazie al lavoro di ognuno che riusciamo a portare avanti la nostra missione. E tra i principali obiettivi che ci prefiggiamo, c'è quello di coinvolgere i giovani e le nuove generazioni, facendoli avvicinare ad una realtà di donazione e facendo comprendere l'importanza di un gesto semplice ma vitale per tante persone".

Ultimo aggiornamento: 26/11/2009, 00:00