La Sampaolo Stampi conquista la permanenza in Serie D regionale

12 Aprile 2012

sampaolo_stampi_pallavolo_monteluponeGrande soddisfazione per la Società Pallavolo "Vittorio Bachelet" di Montelupone: la Sampaolo Stampi, squadra maschile della società monteluponese, è infatti riuscita a conquistare la matematica salvezza nel campionato regionale di Serie D, traguardo non facile raggiunto con grande determinazione. I ragazzi guidati da mister Pepa hanno dimostrato di aver compreso ed interpretato i valori che da sempre caratterizzano il gruppo, impegnandosi con grande serietà e serenità, consapevoli di dover dare sempre il massimo di loro stessi. A differenza di altri sport, gli atleti della Bachelet non percepiscono compensi, ma hanno sempre avuto bravi tecnici che oltre alla preparazione sportiva hanno cercato di trasmettere il loro entusiasmo: ne è un esempio lampante l'allenatore Giammario Pepa, che dopo aver indossato per moltissimi anni la maglia di atleta della Sampaolo Stampi, dallo scorso anno è diventato il mister conquistando la promozione in Serie D e quest'anno la permanenza nella categoria. Questi i giocatori della Sampaolo Stampi per la stagione 2011/12: Luca Ballini, Alessandro Carlorosi, Simone Cingolani, Matteo Colotto, Massimo Erbaccio, Andrea Foglia, Daniele Giampaoli, Nico Giustozzi, Lorenzo Lazzarini, Dino Mariani, Andrea Mercuri, Marco Scipioni, Roberto Ventura e Lorenzo Vinciguerra.

La soddisfazione più grande, però, oltre ai risultati sportivi, è quella di riuscire a seguire i giovani non per "costruire" tanti piccoli campioni, ma per creare un ambiente dove i ragazzi possano maturare e divertirsi attraverso una sana attività sportiva, offrendo la possibilità di sviluppare le capacità di socializzazione, tolleranza, spirito di sacrificio e fiducia in se stessi. Oggi la Società Bachelet è guidata dal presidente Maurizio Benfatto e dal segretario Francesco Biagiola, oltre a tante altre persone che dedicano gratuitamente un po' del loro tempo al gruppo: grazie a tutti loro, a 27 anni dalla sua fondazione, la società può continuare a trasmettere ai giovani la gioia dello stare insieme e dell'impegno. È stata sempre questa la filosofia voluta dal fondatore don Quarto Mosca, e la Società "Vittorio Bachelet" continua a fare in modo che i giovani si impegnino per divertirsi.

Un ringraziamento particolare da parte della società va alla Sampaolo Stampi, un'importante realtà produttiva di Montelupone che si dedica alla produzione di stampi in acciaio temperato ed inossidabile ed allo stampaggio di materie plastiche, che da tempo sponsorizza la squadra maschile, e all'Amministrazione Comunale che, pur nelle attuali ristrettezze economiche, consente l'utilizzo della palestra comunale permettendo ai giovani, come recita il motto della società monteluponese, di "divertirsi imparando".

Ultimo aggiornamento: 12/04/2012, 11:30