In Piazza del Comune “Aspettando Apimarche… Green”

20 Agosto 2013

apimarche-2013-header-smallÈ tutto pronto per l'edizione 2013 di Apimarche, la mostra mercato di apicoltura e prodotti naturali organizzata dal Comune di Montelupone in collaborazione con l'Associazione Apicoltori, la Pro Loco, l'Assam e numerosi partner-sponsor. L'evento animerà tutta la settimana a partire da mercoledì 21 agosto 2013 con "Aspettando Apimarche... Green": in Piazza del Comune dalle ore 21,15 si terrà una serata dal titolo "Una Bellezza sostenibile", che non solo darà inizio alla kermesse, ma metterà in evidenza l'importanza di curare la bellezza come carattere distintivo della nostra terra. A questo incontro in piazza interverranno il vicepresidente nazionale di Legambiente Stefano Ciafani, il presidente di Legambiente Marche Luigino Quarchioni, il coordinatore di Anci Marche Piccoli Comuni Roberto De Angelis, il presidente del Cosmari Daniele Sparvoli e il direttore del consorzio Giuseppe Giampaoli, insieme agli amministratori monteluponesi: si parlerà di raccolta differenziata, dei traguardi raggiunti, delle nuove prospettive e, attraverso le testimonianze di alcuni cittadini e imprenditori, sarà sottolineato come Montelupone sia un modello di gestione tanto da aver recentemente conquistato il premio di Comune Riciclone del Centro Italia. Nel corso della serata vi saranno intervalli musicali e spettacoli di danza: i dialoghi saranno animati dalla matita del caricaturista Marco Martellini, straordinario disegnatore che ha già partecipato al Premio Galantara, ed è previsto un affascinante spettacolo di danza etnica proposto dall'Associazione "Guy-Gi", composta da ragazzi provenienti dal Senegal. Un inizio di grande interesse, dunque, per Apimarche 2013, che entrerà poi nel vivo da venerdì 23 a domenica 25 agosto con la mostra mercato, musica, spettacoli medioevali, rievocazioni storiche, stand gastronomici, mostre, convegni scientifici e la tradizionale chiusura con il concerto di fuochi e musica dalla Torre Civica.

Ultimo aggiornamento: 29/04/2014, 14:44