I tributi comunali tornano a gestione interna

11 Gennaio 2011

Palazzo ComunaleDal 1° gennaio 2011 i tributi comunali a Montelupone sono tornati, dopo oltre 40 anni, a gestione totalmente interna. La scelta dell'Amministrazione è stata presa per avere un controllo diretto dei servizi delle entrate, sapendo di poter contare sulle consolidate competenze degli uffici comunali. Ad essere gestiti direttamente dal Comune saranno dunque la Tarsu, l'Ici, le imposte di pubblicità, i diritti sulle pubbliche affissioni e il Cosap. Prima di avviare qualsiasi forma di accertamento e di sanzione, il Comune invita dunque fin d'ora i cittadini a sanare le eventuali situazioni di irregolarità nel rispetto delle normative vigenti, in particolar modo nell'ambito delle pubblicità temporanee (locandine, cartelli, volantini, comunicazioni di tipo commerciale), dell'occupazione del suolo pubblico e delle pubbliche affissioni, versando i diritti direttamente all'Ente e non più al concessionario.

Dopo questa prima fase inizieranno gli accertamenti da parte dei tecnici per verificare che non sussistano situazioni irregolari: nel caso fossero riscontrate, saranno poi applicate le relative sanzioni secondo le normative vigenti. Per quanto riguarda il servizio di affissioni e di pubblicità temporanea, si avvisa che tutte le dichiarazioni dovranno essere recapitate, contestualmente al materiale pubblicitario, direttamente presso l'Ente che provvederà all'affissione esclusivamente il giovedì di ogni settimana. Il pagamento dei diritti potrà essere effettuato tramite conto corrente postale (n. 13468624), oppure tramite versamento in tesoreria (Banca delle Marche, filiale di Montelupone - IBAN IT90W0605569000000000002615) ovvero in contanti presso l'Ufficio Tributi. Per qualsiasi chiarimento o richiesta di informazioni, è possibile rivolgersi all'Area Contabile - Ufficio Tributi del Comune di Montelupone, tel. 0733/2249306.

Ultimo aggiornamento: 21/01/2011, 15:16