I ragazzi delle scuole cittadine ricevono l’attestato al Parco Franchi

Dettagli della notizia

Data:

01 Luglio 2010

Tempo di lettura:

Descrizione

47_foto_di_gruppoUna bella cerimonia ha caratterizzato il pomeriggio di mercoledì 30 giugno nel Borgo: nella splendida cornice del Parco Franchi sono stati infatti consegnati gli attestati di frequenza dei ragazzi di quinta elementare e di terza media delle scuole cittadine. Alla cerimonia erano presenti il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Leopardi”, prof. Antonio Serafino Pellicciotta, il presidente del Consiglio d’istituto Federico Svampa, il vicesindaco di Montelupone Arianna Eusepi, l’ex assessore provinciale alla Scuola Nazareno Agostini e gli assessori comunali Antonella Giampaoli e Giuseppe Cetraro.

Nel corso del pomeriggio gli intervenuti hanno sottolineato l’importanza dello studio e della formazione: “Dobbiamo credere nella scuola e avere fiducia nei giovani – ha affermato il prof. Pellicciotta – ed auguro a tutti un percorso futuro pieno di successi e di soddisfazioni”. Il Comune di Montelupone ed in particolare il vicesindaco Eusepi, che è delegato anche all’Istruzione pubblica, hanno fortemente voluto questa cerimonia per segnare il passaggio ad un’età più adulta per questi ragazzi: “Si tratta di una vera e propria festa dello studio – ha sottolineato la Eusepi – perché la fine di un ciclo scolastico segna un passaggio importante nella vita dei ragazzi, sia nel loro percorso di studio che nelle loro amicizie”.

Un ringraziamento particolare è andato agli insegnanti e ai genitori dei ragazzi, presenti in gran numero alla cerimonia del Parco Franchi, per aver sostenuto i giovani studenti durante tutto l’anno. E dopo la consegna dei diplomi, sono stati premiati i tre alunni più meritevoli della scuola media “Padre Clemente Benedettucci”: si tratta di Sara Giacomelli, che ha ottenuto la straordinaria media del dieci, Riccardo Quattrini e Tommaso Quattrini, che hanno raggiunto la media del nove. Ai tre giovani sono state donate tre chitarre gentilmente messe a disposizione dalla Eko di Montelupone, storica e prestigiosa azienda di strumenti musicali cui è andato il ringraziamento del dirigente scolastico e delle autorità presenti.

1_carmela_barna4_emanuele_cutini

3_alessandro_catinari2_bianchini_emanuele
5_doda_lorena6_ercoli_martina

7_fraticelli_federica

8_giacomelli_simone

9_karbach_osama10_moriconi_veronica11_sabbatini_luca12_scocco_alessio13_zafar_radiah14_alberico_elisabetta
15_ferrucci_aurora16_foresi_sara17_provenziani_luna18_quici_silvia19_rahmani_biontina20_biagioli_giovanni
21_marinsalti_thomas22_rinaldoni_gianluca23_turchi_luca24_asfand_mohammad48_gruppo_elementari25_aringoli_sofia
26_capasso_raffaele27_ercoli_alessia28_salvucci_ludovica29_pranzetti_emanuela
30_mogetta_lucrezia31_lambertucci_francesca32_lambertucci_camilla33_giacomelli_sara34_forgione_anna_rosa35_henriquez_franco36_menghi_alessandro37_migliozzi_marco38_principi_lorenzo39_quattrini_riccardo40_quattrini_tommaso41_re_luca42_romagnoli_alessandro43_scoppa_alessio44_premiazione_sara_giacomelli45_premiazione_sara_giacomelli46_premiazione_studenti_meritevoli49_gruppo_medie50_lancio_dei_cappelli

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 10/07/2010, 11:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri