Festa dell’Albero in via Marvelli e al Parco Eleuteri

25 Marzo 2009

Il Comune di Montelupone e la sezione locale della Federcaccia, presieduta da Nazzareno Galassi, organizzano per sabato 28 marzo 2009 alle ore 10 la tradizionale Festa dell'Albero. Presso l'area verde di via Alberto Marvelli (Peep Valle) sarà effettuata la piantumazione degli alberi dedicati ai bambini nati nel 2008, e a tutti i genitori sarà donata una piantina di alloro. A seguire, presso il Parco Eleuteri sarà inaugurato il progetto "Una casa per gli insettivori", che punta a sostenere la nidificazione delle specie ornitiche ed insettivore come le cinciarelle: in occasione della Festa dell'Albero sarà quindi possibile visitare i nidi artificiali posti nel parco. La Federcaccia Montelupone, la cui attività riserva una speciale attenzione per il nostro territorio e le sue risorse naturali, si sta inoltre preparando per il convegno provinciale che si terrà il 23 maggio prossimo presso il Teatro Degli Angeli e che avrà per tema la gestione della fauna migratoria.

Ultimo aggiornamento: 25/03/2009, 00:00