“Eva contro Eva” con Pamela Villoresi e Romina Mondello a teatro

01 Febbraio 2014

eva_contro_eva_mondello_villoresiDopo l'apertura che ha visto il tutto esaurito lo scorso 19 gennaio con lo spettacolo "Come tu mi vuoi", interpretato dalla applauditissima Lucrezia Lante Della Rovere, il cartellone della Stagione Teatrale del Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone prosegue con il secondo appuntamento. Mercoledì 5 febbraio 2014 alle ore 21,15 va in scena "Eva contro Eva" di Mary Orr interpretato da Pamela Villoresi, uno dei volti femminili del panorama teatrale italiano più apprezzati ed anche di quello cinematografico, e Romina Mondello. Pamela Villoresi, che è nel cast della pellicola "La grande bellezza" del regista Sorrentino in lizza per gli Oscar, interpreterà il ruolo che fu della grande attrice americana Bette Davis nell'omonimo straordinario film degli anni '50, che ottenne ben quattordici nomination agli Oscar vincendone sei e che la vide nei panni della diva giunta ormai all'apice della carriera, insieme all'attrice Anne Baxter nel ruolo di  Eva, all'inizio sua giovane e volenterosa collaboratrice, ben presto trasformatasi nell'opportunista ambiziosa arrampicatrice sociale che vuole per sé il successo ad ogni costo, fino a voler addirittura sostituirsi alla stessa diva, impadronendosi dei suoi affetti, dei suoi successi, del suo lavoro, insomma della sua vita. Un racconto acuto sul mondo del teatro ed un affresco della società e sulla voglia di riscatto sociale e sull'ansia di arrivare a tutti i costi a toccare la celebrità. "Ho fortemente voluto all'interno degli appuntamenti in Cartellone questo testo e questo spettacolo perché credo molto attuale in una società nella quale ancora oggi e più che mai, assistiamo alla corsa verso il 'successo spettacolare', quello cioè che non riconosce davvero il talento e l'onestà dei principi morali, bensì l'opportunismo e il becero compromesso", commenta il vicesindaco e assessore alla Cultura e Turismo Arianna Eusepi. "Altre saranno inoltre le serate di qualità artistica a conferma delle scelte operate negli anni per proporre sempre ad un ampio pubblico la possibilità di godere della bellezza del teatro e dei suoi messaggi. Vorrei infatti ricordare l'appuntamento ormai immancabile con Musicultura, "Una storia di canzoni - Remake musicale di una vita vissuta",  ideato e diretto dal nostro Console ed amico Piero Cesanelli in scena sabato 29 marzo, così come lo spettacolo in esclusiva regionale "Caro bugiardo", che vedrà protagonisti Simona Marchini e Luigi Diberti sabato 5 aprile. A conferma inoltre di quanto la Cultura sia sempre stata protagonista in teatro e nelle varie iniziative e progetti promossi in questi anni nel nostro Comune, vorrei ringraziare di vero cuore tutti gli sponsor-partner che hanno concorso, non solo con il loro prezioso ed insostituibile sostegno economico, ma prima ancora con la loro condivisione alla realizzazione e alla continuazione, ancor più in questi tempi difficili, di un percorso culturale e sociale importantissimo oggi più che mai". Info e prenotazioni: Leart'Teatro 0735-736302, www.liveticket.it (link Biglietti per Teatro Service), biglietteria del Teatro il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 18 o telefonando allo 0733-226916 (sempre a partire dalle ore 18).

Ultimo aggiornamento: 01/02/2014, 08:57