Edilizia sostenibile: un convegno al Teatro Degli Angeli

05 Maggio 2011

incontro-edilizia-sostenibile-montelupone"Nuove opportunità per una ripresa sostenibile dell'edilizia": questo il titolo del convegno che si svolgerà sabato 7 maggio 2011 presso il Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone, con inizio alle ore 9,30. L'evento è organizzato da Confartigianato Imprese e dalla Camera di Commercio di Macerata e vedrà la partecipazione di numerosi esperti del settore. A introdurre e coordinare le diverse relazioni sarà Pacifico Berrè, responsabile del Gruppo Edili della Confartigianato, e il programma prevede l'intervento del sindaco di Montelupone Giuseppe Ripani, il quale parlerà dell'edificio scolastico di San Firmano (la cui costruzione partirà a breve) progettato per avere zero emissioni e zero spese per l'energia. Successivamente interverranno Giuseppe Paolini, presidente provinciale del Gruppo Edili Confartigianato, l'arch. Enzo Fusari, presidente dell'Ordine degli Architetti maceratese, che discuterà del recupero urbanistico e sociale dei centri storici, e l'arch. Ernesto Tambroni, che illustrerà le nuove opportunità per costruire edifici a basso consumo. Antonio Spaccesi, responsabile dell'Ufficio Urbanistica del Comune di Montelupone, presenterà le opportunità previste dal nuovo Piano Casa, mentre le conclusioni del convegno saranno affidate a Bruno Crescimbeni, presidente della Cassa Edile Marche.

Ultimo aggiornamento: 07/05/2011, 16:52