Convegno provinciale della Federcaccia al Teatro Degli Angeli

22 Maggio 2009

Si svolgerà domani, sabato 23 maggio 2009, presso il Teatro Nicola Degli Angeli un convegno provinciale della Federcaccia: il tema scelto riguarda la gestione e la caccia della fauna migratoria, con la valutazione dell'equilibrio tra prelievo e conservazione elle specie cacciabili. L'evento, con inizio alle ore 16, è organizzato dalla Federazione provinciale, in collaborazione con la sezione di Montelupone presieduta da Nazzareno Galassi e con il patrocinio del Comune di Montelupone e dell'ATC Macerata 2. All'ordine del giorno saranno i dati dell'Osservatorio Faunistico Regionale (Ofr) e dell'Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (Ispra), le prospettive di modifica della legge 157/92, il calendario venatorio 2009/2010 e la discussione in merito a gestione, censimento e prelievo di turdidi, allodole, acquatici, colombacci e beccacce. Tra i relatori, oltre ai dirigenti della Federcaccia provinciale, interverranno il dott. Angelo Giuliani dell'Ofr, il dott. Pierfrancesco Micheloni dell'Ispra e il presidente dell'ATC Macerata 2 Giuseppe Pezzanesi. Saranno in tanti a partecipare anche quest'anno ad un evento che con cadenza annuale riunisce a Montelupone tutti coloro che sono interessati ad una gestione oculata e lungimirante della fauna migratoria: data l'importanza dei temi da trattare, sono invitati al convegno i cacciatori di tutte le associazioni venatorie e tutti i titolari degli appostamenti fissi.

Ultimo aggiornamento: 22/05/2009, 00:00