Colletta Alimentare 2011: raccolti nel Borgo 615 kg di alimenti

30 Novembre 2011

colletta-alimentareSi sono mostrati davvero generosi i monteluponesi che lo scorso sabato hanno contribuito alla Colletta Alimentare: in totale, nei due supermercati che hanno aderito all'iniziativa, sono stati raccolti ben 615 kg di beni alimentari, una cifra più alta dello scorso anno e che, rapportata alla popolazione del Borgo, dimostra un grande senso di solidarietà da parte dei cittadini. Circa dieci volontari, coordinati da Maura Sagretti e Gilberto Chiacchiera, hanno lavorato per tutta la giornata, con il supporto della Caritas di Montelupone, con l'obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare la società civile al problema della povertà attraverso l'invito ad un gesto concreto di gratuità e condivisione: gli alimenti raccolti saranno infatti destinati alle famiglie in difficoltà del nostro territorio.

Ad essere coinvolte in questa lodevole iniziativa sono diverse associazioni della provincia di Macerata: la Pars di Civitanova, la Cooperativa Berta 80 di San Severino, le Caritas diocesane, i Gruppi di Volontariato Vincenziano, il Sermit e il Centro di Solidarietà Frassati di Tolentino, Il Faro, Anfass, Gus, Compagnia delle Opere, Famiglie numerose e Parrocchia SS. Sacramento di Macerata, Il Lume di Treia, Figlie dell'Addolorata e Power House di Potenza Picena, Koinonia, Ente provinciale Maria SS. della Pietà dei Padri Passionisti e Banco di Solidarietà di Recanati.

Ultimo aggiornamento: 30/11/2011, 15:34