Carta di identità elettronica, al via il rilascio del nuovo documento

A partire da lunedì 19 Marzo 2018 anche al Comune di Montelupone sarà possibile richiedere all’ufficio anagrafe la Carta di Identità Elettronica (C.I.E.). Il nuovo documento, che si rilascia ai cittadini residenti nel comune di Montelupone, ha l’aspetto e le dimensioni di una carta di credito. È dotato di particolari sistemi di sicurezza, di un microchip a radiofrequenza che memorizza i dati del titolare, compresi gli elementi biometrici (come le impronte digitali). La carta, dove è impressa la foto in bianco e nero del titolare, è stampata a laser, garantendo così un’elevata resistenza alla contraffazione.

Allegati

Carta d'identità elettronica informazioni [PDF - 611 KB - Ultima modifica: 19/03/2018]

Contenuto inserito il 19/03/2018