L’Espanyol Barcelona conquista la Friends Cup 2011

04 Settembre 2011

friends_cup_montelupone_premiazione_espanyolSi è conclusa con la vittoria dell'Espanyol Barcelona la prima edizione della Friends Cup, torneo internazionale di calcio riservato alla categoria Esordienti che si è svolto a Montelupone domenica 4 settembre 2011. La compagine iberica ha stupito tutti per le qualità tecniche e la disciplina dei proprio giocatori ed ha conquistato il torneo battendo in finale i pari età dell'Inter: dopo i tempi regolamentari, chiusi con il risultato di 1-1, sono risultati decisivi i calci di rigore. Terzo posto per gli Esordienti del Torino, che hanno mostrato un ottimo calcio sotto la guida del tecnico Ermanno Demaria; proseguendo nella classifica finale, troviamo Marina Picena Porto S. Elpidio, Nuova Picena, Nuova Taras Taranto, Ascoli, Castellanzese, Junior Jesina e i padroni di casa della Monteluponese, che hanno conquistato il premio fair-play denominato "cartellino verde" per la correttezza di giocatori, dirigenti e pubblico.

friends_cup_montelupone_2Ad assistere agli incontri una grande cornice di pubblico, che fin dalla prima mattina ha gremito gli spalti del Campo Sportivo Comunale di via Manzoni sostenendo con entusiasmo e partecipazione tutti i giocatori. Le partite sono state davvero tirate e spettacolari: complessivamente, tra tutti gli incontri, sono state segnate oltre cento reti e soprattutto è emerso un notevole livello tecnico, unito a competitività, correttezza e grande lealtà fra i ragazzi. Nel corso della premiazione finale, le autorità presenti, tra cui il presidente del Comitato Provinciale FIGC Guido Andrenelli e il dirigente del Torino FC Mauro Rampi, hanno elogiato le società partecipanti per l'encomiabile spirito sportivo dimostrato ed hanno rivolto i complimenti all'U.S.D. Monteluponese, che ha organizzato la Friends Cup in collaborazione con il Comune di Montelupone, e al suo presidente Sandro Mancini per l'ottima riuscita dell'evento.

friends_cup_montelupone_3
friends_cup_montelupone_4