26 giugno 2012
 

Arrivano nuovi volontari e nuove divise per l’Anteas

volontari_anteas_2012Nuovi volontari per l’Anteas di Montelupone: l’Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà può contare ora su dieci collaboratori, che volontariamente offrono il proprio servizio a beneficio di tanti cittadini, in particolar modo anziani, che necessitano di varie forme di assistenza. Nei giorni scorsi si sono ritrovati presso la sede di via Regina Margherita il sindaco di Montelupone Giuseppe Ripani, l’assistente sociale Isabella Bartolini, Antimo Flagiello, vicepresidente Anteas e segretario della Lega Fnp di Potenza Picena-Montelupone, e i volontari che garantiscono i preziosi servizi dell’associazione, in particolare quello di taxi sociale. I collaboratori sono Giammario Capozucca, Franca Ficiarà, Franco Foglia, Bruno Girotti, Adriano Meschini, Remo Mogliani, Torquato Pallotta, Lino Stortoni e Luigi Tommasini, coordinati da Marino Foresi.

1 giugno 2012
 

Servizio di trasporto alle Terme Santa Lucia di Tolentino

Anche quest’anno il Comune di Montelupone ha attivato dall’11 al 23 giugno 2012 il servizio autobus rivolto a coloro che vogliano usufruire delle cure termali presso le Terme Santa Lucia di Tolentino. Oltre ai trattamenti tradizionali di riabilitazione e terapia fisica, i pazienti possono usufruire anche di massaggi, ionoforesi, laserterapia, ultrasuoni e di due piscine… Continua a leggere

16 gennaio 2012
 

Il Comune di Montelupone eroga contributi per anziani e famiglie

È venerdì 20 gennaio 2012 l’ultimo giorno utile per presentare le domande per la concessione di un buono sociale destinato agli anziani non autosufficienti oltre i 65 anni erogato dal Comune di Montelupone. In loro favore è prevista la concessione di un contributo volto al sostegno delle spese sostenute e documentate per l’assistenza presso il proprio domicilio o per l’acquisto di farmaci, visite mediche specialistiche e altre prestazioni sanitarie. Per ottenere il contributo è necessario essere residenti a Montelupone da almeno due anni, e l’attribuzione sarà legata anche al reddito del richiedente, per venire incontro innanzitutto a chi è maggiormente in difficoltà. Il bando e la modulistica sono scaricabili da questo sito internet; per ulteriori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Isabella Bartolini, Assistente sociale del Comune di Montelupone, telefonicamente allo 0733/2249304 o via e-mail (i.bartolini@comune.montelupone.mc.it).

19 marzo 2011
 

Un nuovo mezzo per il trasporto assistito a disposizione dell’Anteas

donazione_fiat_doblo_anteasL’Anteas di Montelupone (Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà) da oggi ha a disposizione un nuovo mezzo per il trasporto degli anziani e dei malati: questa mattina, infatti, il sindaco di Montelupone Giuseppe Ripani ha consegnato all’associazione le chiavi di un Fiat Doblò che, dopo la donazione della Fondazione Carima, è stato dato in concessione ai volontari che forniscono un grande supporto i servizi sociali cittadini. Alla cerimonia di consegna erano presenti, oltre al sindaco Ripani, il vicesindaco Arianna Eusepi, gli assessori Giuseppe Cetraro e Luca Crucianelli, l’assistente sociale Isabella Bartolini, il presidente provinciale dell’Anteas Giuseppe Piergiacomi, il segretario provinciale Cisl-Fnp Dino Ottaviani, Antimo Flagiello, vicepresidente Anteas e segretario della Lega Fnp di Potenza Picena-Montelupone, e i volontari che con grande generosità garantiscono il prezioso servizio di taxi sociale: Franco Foglia, Adriano Meschini, Bruno Girotti, Giammario Capozucca e Torquato Pallotta.

26 maggio 2010
 

Inaugurato ufficialmente il servizio di taxi sociale

taxi_sociale-ripani_ottaviani_flagielloÈ stato ufficialmente inaugurato nei giorni scorsi il servizio di taxi sociale dell’Anteas, l’Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà che dal 2009 è presente a Montelupone con uno sportello molto attivo e frequentato. Utilizzando un’autovettura ricevuta come donazione, alcuni volontari che si alterneranno nel corso della settimana saranno a disposizione di tutti coloro che per anzianità o difficoltà di spostamento non possono recarsi autonomamente presso le sedi di servizi sanitari territoriali per visite mediche, esami e prestazioni infermieristiche. Alla cerimonia erano presenti, oltre all’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giuseppe Ripani, il segretario provinciale Cisl-Fnp Dino Ottaviani e Antimo Flagiello, vicepresidente Anteas e segretario della Lega Fnp di Potenza Picena-Montelupone: i tre hanno effettuato insieme il classico taglio del nastro in Piazza del Comune, proprio a voler dare risalto ad un’iniziativa di grande valore sociale.

22 aprile 2010
 

Nuovi volontari e servizi ampliati per l’Anteas di Montelupone

Auto AnteasSono davvero molte le persone che si sono rivolte allo sportello Anteas (Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la Solidarietà) di Montelupone in questo primo anno di attività: quasi 200 i casi trattati grazie all’opera di numerosi volontari che hanno fornito assistenza per l’istruzione di pratiche complesse, la domanda di ottenimento di benefici fiscali, informazioni sui trattamenti pensionistici, compilazione dei Modelli Red e del Modello 730. Oltre a questa attività di segretariato sociale, l’Anteas offre altri preziosi servizi, come la consegna a domicilio dei medicinali e della spesa e il trasporto assistito nei luoghi di cura, che sono stati recentemente potenziati grazie alla collaborazione di cinque nuovi volontari e alla donazione di un’automobile dedicata a questo servizio.

Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password
Targa blu
citta_fraternita

GUSTALARANCIONE