20 agosto 2013
 

In Piazza del Comune “Aspettando Apimarche… Green”

È tutto pronto per l’edizione 2013 di Apimarche, la mostra mercato di apicoltura e prodotti naturali organizzata dal Comune di Montelupone in collaborazione con l’Associazione Apicoltori, la Pro Loco, l’Assam e numerosi partner-sponsor. L’evento animerà tutta la settimana a partire da mercoledì 21 agosto 2013 con “Aspettando Apimarche… Green“: in Piazza del Comune dalle ore… Continua a leggere

16 marzo 2012
 

Contributi per famiglie in difficoltà lavorative con figli universitari

La Regione Marche ha emesso un bando per la concessione di un contributo “una tantum” a favore degli studenti, residenti nelle Marche, iscritti all’università a.a. 2011/2012, lavoratori o figli di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in stato di disoccupazione, in mobilità, in cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga. Le domande per la richiesta del contributo devono essere indirizzate alla Regione Marche P.F. Istruzione, Formazione Integrata, Diritto allo Studio e Controlli di primo livello (via Tiziano, 44 – 60100 Ancona) entro e non oltre la data del 20 aprile 2012. In allegato il bando e la modulistica.

19 settembre 2011
 

Nasce il Tavolo del Sociale per le associazioni di volontariato

donazione_fiat_doblo_anteasCoordinare l’attività delle associazioni di volontariato che operano sul territorio cittadino: questo l’obiettivo del Tavolo del Sociale, iniziativa di grande rilievo per la comunità, che ha visto la luce da poche settimane su spinta del Comune di Montelupone e vuole creare occasioni di incontro tra i volontari e l’ente pubblico per programmare le attività e intervenire così in maniera più efficace. “Attraverso questo tavolo – spiega il sindaco di Montelupone Giuseppe Ripani – l’Amministrazione comunale vuole contribuire a creare sinergie e opportunità di sviluppo e sostegno reciproco, mettendosi a disposizione dei cittadini, intervenendo nelle situazioni di difficoltà e sostenendo chi già opera con efficacia nel campo del sociale”. Il coordinamento non nasce soltanto con un intento organizzativo, ma riguarda soprattutto il potenziamento della sussidiarietà, cui è data assoluta priorità. Il Tavolo del Sociale coinvolge Caritas, Anteas, Avis, Aido, Centro Sociale Anziani, le due parrocchie cittadine dei SS. Pietro e Paolo e di San Firmano, le Ancelle del Sacro Cuore, il Centro di Aggregazione Giovanile “Friends” e il Centro di Solidarietà della Compagnia delle Opere.

Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password
Targa blu
citta_fraternita

GUSTALARANCIONE