13 ottobre 2015
 

Proroga Bando di concorso per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado Statali e Paritarie A.S. 2015/2016. (Ai sensi dell’art. 27 L. 448/98 – D.P.C.M. N.320/99 – D.P.C.M. N.226/00).

Si comunica che la presentazione delle domande per il Bando per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado Statali e Paritarie A.S. 2015/2016 è prorogata fino alle ore 14,00 di giovedì 15 ottobre.

25 luglio 2012
 

Torna il Centro estivo di inizio scuola

Dopo la partecipazione di moltissimi bambini e ragazzi ai centri estivi di giugno e luglio, tornerà il 27 agosto 2012 il Centro estivo di inizio scuola: l’iniziativa, organizzata dal Comune di Montelupone insieme all’Associazione Tutticolori, è rivolta a tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado. Il Centro estivo di inizio scuola,… Continua a leggere

16 marzo 2012
 

Contributi per famiglie in difficoltà lavorative con figli universitari

La Regione Marche ha emesso un bando per la concessione di un contributo “una tantum” a favore degli studenti, residenti nelle Marche, iscritti all’università a.a. 2011/2012, lavoratori o figli di lavoratori che si trovano da almeno tre mesi in stato di disoccupazione, in mobilità, in cassa integrazione ordinaria, straordinaria e in deroga. Le domande per la richiesta del contributo devono essere indirizzate alla Regione Marche P.F. Istruzione, Formazione Integrata, Diritto allo Studio e Controlli di primo livello (via Tiziano, 44 – 60100 Ancona) entro e non oltre la data del 20 aprile 2012. In allegato il bando e la modulistica.

27 gennaio 2012
 

Il bando per le famiglie numerose in scadenza il 31 gennaio

Dovranno essere presentate entro martedì 31 gennaio 2012 le domande per il bando per l’assegnazione di contributi straordinari in favore delle famiglie con almeno tre figli, indetto dal Comune di Montelupone insieme alla Provincia di Macerata. Il beneficio economico è finalizzato alla copertura di parte delle spese sostenute per l’istruzione scolastica dei propri figli nell’attuale anno scolastico. I requisiti, oltre alla residenza in provincia da almeno cinque anni, sono la presenza di un nucleo familiare con almeno tre figli a carico, minorenni o maggiorenni, e un reddito 2010 non superiore a 25 mila euro. Le spese ammissibili sono quelle per attività interne o esterne della Scuola Primaria (trasporto, fotocopie, materiale didattico, cancelleria, libri integrativi), mentre per le Scuole Secondarie di primo e secondo grado riguardano l’acquisto di libri di testo, dizionari, atlanti, cancelleria e materiale tecnico, oltre ai trasporti; infine, per i figli che frequentano l’Università il contributo riguarderà le spese di iscrizione all’attuale anno accademico.

16 gennaio 2012
 

Il Comune di Montelupone eroga contributi per anziani e famiglie

È venerdì 20 gennaio 2012 l’ultimo giorno utile per presentare le domande per la concessione di un buono sociale destinato agli anziani non autosufficienti oltre i 65 anni erogato dal Comune di Montelupone. In loro favore è prevista la concessione di un contributo volto al sostegno delle spese sostenute e documentate per l’assistenza presso il proprio domicilio o per l’acquisto di farmaci, visite mediche specialistiche e altre prestazioni sanitarie. Per ottenere il contributo è necessario essere residenti a Montelupone da almeno due anni, e l’attribuzione sarà legata anche al reddito del richiedente, per venire incontro innanzitutto a chi è maggiormente in difficoltà. Il bando e la modulistica sono scaricabili da questo sito internet; per ulteriori informazioni è possibile contattare la dott.ssa Isabella Bartolini, Assistente sociale del Comune di Montelupone, telefonicamente allo 0733/2249304 o via e-mail (i.bartolini@comune.montelupone.mc.it).

24 novembre 2011
 

Contributi per le donne lavoratrici e gli anziani non autosufficienti

Scadrà il prossimo 30 novembre 2011 il bando che prevede l’assegnazione di aiuti economici (“voucher”) alle donne per facilitarle nella conciliazione dei loro tempi di vita e di lavoro. Si tratta di un sostegno anche verso una maggiore partecipazione al mercato del lavoro da parte delle donne, le quali spesso sono costrette a rinunciare all’occupazione per assistere i figli. Possono presentare la richiesta le donne residenti a Montelupone o negli altri comuni che partecipano al bando: complessivamente il fondo messo a disposizione dalla Provincia di Macerata ammonta a 63 mila euro ed è destinato a rimborsare i costi sostenuti per servizi di cura e assistenza dei figli minori (da 0 a 14 anni) ed anche i costi di iscrizione e frequenza di attività sportive.

26 luglio 2011
 

Ultimi giorni per le iscrizioni alla Ludoteca di Inizio Scuola

Scadranno il prossimo 4 agosto 2011 le iscrizioni alla Ludoteca di Inizio Scuola, servizio gratuito organizzato dal Comune di Montelupone e rivolto a tutti i bambini e ragazzi residenti in paese che abbiano frequentato la scuola primaria o secondaria di primo grado. La Ludoteca di Inizio Scuola sarà aperta dal 29 agosto al 9 settembre… Continua a leggere

Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password
Targa blu
citta_fraternita

GUSTALARANCIONE