16 luglio 2013
 

La 34a “Vai come vuoi” festeggia il ventennale delle “5M”

vai-come-vuoi-fondazione-5m-1993Centinaia di atleti ed appassionati giungeranno a Montelupone nel prossimo weekend: è infatti per domenica 21 luglio 2013 l’appuntamento con la 34ª “Vai come Vuoi”, manifestazione podistica interregionale non competitiva organizzata dall’A.S.D. Gruppo Podistico Avis di Montelupone, presieduto da Franco Foglia, con la collaborazione di numerose associazioni di volontariato monteluponesi, in particolare il Gruppo di Protezione Civile e dell’Associazione Nazionale Carabinieri che assicura la viabilità stradale. Tre i percorsi in programma: il primo, di 500 metri (partenza alle ore 9), è riservato ai bambini fino a 8 anni, mentre gli altri due tracciati, rispettivamente da 3,5 km e 10 km (partenza alle ore 9,15), sono destinati agli adulti e porteranno i corridori anche nelle campagne monteluponesi. “Realtà come questa bella manifestazione – afferma il sindaco Giuseppe Ripani – hanno un ruolo strategico nella promozione del turismo: permettono infatti di valorizzare e promuovere i nostri tesori storico-artistici, riscoprire le tradizioni ed i prodotti tipici, esaltare il valore di quella cordiale e generosa accoglienza che affonda le sue radici nell’anima antica e nella storia del nostro popolo”.

15 luglio 2013
 

Memorial Attilio Malatini: un successo oltre le aspettative

È andato oltre ogni più rosea aspettativa il successo della prima edizione del “Memorial Attilio Malatini”, gara di bocce a coppie che si è svolta presso la gancia del Parco Eleuteri a Montelupone. L’evento è stato organizzato dalla sezione monteluponese dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Montelupone, guidata dal presidente Luigi Giacomelli, con il coordinamento di… Continua a leggere

28 maggio 2012
 

Il monteluponese Simone Rinaldi Campione italiano di boccette

simone_rinaldi_letizia_trovarelli1Un giovane monteluponese è Campione d’Italia a soli 16 anni: si tratta di Simone Rinaldi, che ha conquistato il titolo nazionale Under 18 di biliardo nella specialità boccette. Le gare si sono svolte a Porto Sant’Elpidio ed hanno visto la partecipazione di 32 giocatori provenienti da tutta Italia, suddivisi in 4 gironi da 8: per il monteluponese la cavalcata è iniziata in tarda mattinata ed è stata un susseguirsi di vittorie nette fino alla finalissima, nella quale Rinaldi ha sconfitto Gianmarco Renzini di Rimini con il punteggio di 60-26. A lui sono andati i complimenti del Presidente regionale Fibis Francesco Andrenacci e del sindaco di Porto Sant’Elpidio Mario Andrenacci, che lo hanno premiato al termine della competizione. Grande festa per Simone al suo ritorno a Montelupone, dove lo aspettavano gli amici e i compagni di squadra dell’Osteria dei Carbonari, guidata dalla presidente Letizia Trovarelli: il ragazzo milita infatti in una delle due compagini della società monteluponese, la “Trovarelli 1″, che quest’anno ha disputato il campionato di Serie B girone E giungendo al terzo posto in classifica e conquistando l’accesso ai playoff.

12 aprile 2012
 

La Sampaolo Stampi conquista la permanenza in Serie D regionale

sampaolo_stampi_pallavolo_monteluponeGrande soddisfazione per la Società Pallavolo “Vittorio Bachelet” di Montelupone: la Sampaolo Stampi, squadra maschile della società monteluponese, è infatti riuscita a conquistare la matematica salvezza nel campionato regionale di Serie D, traguardo non facile raggiunto con grande determinazione. I ragazzi guidati da mister Pepa hanno dimostrato di aver compreso ed interpretato i valori che da sempre caratterizzano il gruppo, impegnandosi con grande serietà e serenità, consapevoli di dover dare sempre il massimo di loro stessi. A differenza di altri sport, gli atleti della Bachelet non percepiscono compensi, ma hanno sempre avuto bravi tecnici che oltre alla preparazione sportiva hanno cercato di trasmettere il loro entusiasmo: ne è un esempio lampante l’allenatore Giammario Pepa, che dopo aver indossato per moltissimi anni la maglia di atleta della Sampaolo Stampi, dallo scorso anno è diventato il mister conquistando la promozione in Serie D e quest’anno la permanenza nella categoria. Questi i giocatori della Sampaolo Stampi per la stagione 2011/12: Luca Ballini, Alessandro Carlorosi, Simone Cingolani, Matteo Colotto, Massimo Erbaccio, Andrea Foglia, Daniele Giampaoli, Nico Giustozzi, Lorenzo Lazzarini, Dino Mariani, Andrea Mercuri, Marco Scipioni, Roberto Ventura e Lorenzo Vinciguerra.

3 dicembre 2011
 

Fabrizio Frontoni si aggiudica il Trofeo “Osteria dei Carbonari”

Si è conclusa con il successo di Fabrizio Frontoni la quarta edizione del Trofeo “Osteria dei Carbonari”, torneo interregionale di biliardo specialità boccette a singolo. Frontoni ha superato in finale Fabrizio Bianchini per 101 a 75, mentre terzi a pari merito si sono classificati Lanfranco Catalani e Pietro Martorelli. Una bella cornice di pubblico ha… Continua a leggere

3 ottobre 2011
 

Grande partecipazione al terzo Memorial Giacomelli

memorial-giacomelli-gruppo-unvs-macerata-e-andrea-tontiUna partecipazione davvero nutrita ha caratterizzato la terza edizione del Memorial Giacomelli, evento cicloturistico voluto dal compianto Remo Scoccia e organizzato dal Gadap (Gruppo aziendale dei dipendenti della Provincia di Macerata) e dalla sezione dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport “Sassetti-Giacomelli” di Montelupone – Potenza Picena. Per le strade del Borgo si sono sfidate nove società marchigiane, e il primo premio è andato alla sezione UNVS di Macerata, recentemente costituita, che ha partecipato con il maggior numero di associati: a ritirare la coppa, il presidente e atleta Ruggiero Magnanini. Contestualmente si è svolto anche il Campionato Italiano di Cicloturismo UNVS, che ha visto in gara i cicloamatori di tre diverse categorie.

11 luglio 2011
 

Quattro medaglie monteluponesi alle Olimpiadi provinciali

Bilancio positivo per la delegazione monteluponese che ha partecipato alle recenti Olimpiadi provinciali di Tolentino: 52 i ragazzi che hanno preso parte alla competizione ed un totale di quattro medaglie conquistate, con un oro, un argento e due bronzi. A guadagnare il terzo gradino del podio sono stati Bruno Aristei nella vela classe Optimist Juniores… Continua a leggere

21 giugno 2011
 

L’A.S.D. Montelupone Calcio a 5 promossa in Serie C2 regionale

montelupone_calcio_a_5È un momento d’oro per lo sport monteluponese: dopo la promozione in Serie D regionale della squadra maschile della Pallavolo “Vittorio Bachelet” e il titolo intercontinentale di Kung Fu conquistato dalla Shaolin Temple, anche l’A.S.D. Montelupone Calcio a 5 è riuscita a conquistare l’accesso alla serie maggiore, la C2 regionale. Il grande risultato è giunto al termine di un campionato tiratissimo, che ha visto i ragazzi di mister Luca Sisalli classificarsi al secondo posto dietro il Cus Macerata nella regular season e vincere ai play-off dopo aver affrontato la Nuova 99 Poste Macerata, l’Acli Villa Musone, il Castelraimondo e infine l’Imbrecciata Filottrano, in una finale appassionante che ha visto i monteluponesi imporsi per 5-3 con la splendida tripletta del capitano Massimo Ramazzotti e le reti di Luca Moretti e Thiago Zaboti.

14 giugno 2011
 

Shaolin Temple Montelupone campione intercontinentale di Kung Fu

shaolin_temple_montelupone_campioneLa scuola di Kung Fu Shaolin Temple Montelupone si è aggiudicata il titolo intercontinentale per club della decima edizione della Intercontinental Blue Dragon Cup, competizione internazionale considerata la Coppa dei Campioni della disciplina. Un risultato davvero straordinario per l’associazione monteluponese nata soltanto da pochi mesi: le gare si sono svolte a Porto Recanati, con la partecipazione di numerosi atleti ed una folta rappresentanza di partecipanti provenienti dall’estero. Nonostante la concorrenza agguerrita, fra cui i campioni uscenti berlinesi del “Kung Fu Made in China”, la  scuola guidata dal M° Corrado Lazzarini ha saputo vincere con quasi tutti i suoi atleti, conquistando così uno dei trofei per club più prestigiosi al mondo e facendo entrare la scuola fra le più importanti a livello mondiale. Davvero un grandissimo successo, che fa conoscere il Borgo portandolo alla ribalta internazionale nel Kung Fu.

3 giugno 2011
 

La Pallavolo Montelupone “V. Bachelet” promossa in Serie D

pallavolo_montelupone-squadra_maschile_2010-11Grande festa nel Borgo per la promozione dell’A.S.D. Pallavolo “V. Bachelet” di Montelupone, che torna in Serie D regionale con la prima squadra maschile: al termine di una stagione entusiasmante, i ragazzi guidati da Giammario Pepa hanno espugnato Monte Urano, conquistando la meritata promozione vincendo nettamente 3-0 l’ultima gara degli spareggi interprovinciali. Notevole la soddisfazione per la società del presidente Maurizio Benfatto, in modo particolare per aver chiuso in bellezza la stagione delle “nozze d’argento”: proprio quest’anno, infatti, si festeggiano i venticinque anni di attività dalla fondazione della società monteluponese, avvenuta nel 1986.

Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password
Targa blu
citta_fraternita

GUSTALARANCIONE